Must

IMOLA - I Must nascono in tempi remoti quando il bassista e il batterista (Otta e Bruno) decidono di avviare un gruppo sperimentale, dove cercare la massima espressione artistica tramite la musica. Il progetto viene abbandonato per difficoltà da parte di altri membri a riunirsi in sala prove. Dopo un periodo di latitanza, i due incontrano il giovane e promettente Fabio (chitarra), che diventa parte fondamentale della band aggiungendo una sonorità particolare. Il gruppo in avviamento si trova in difficoltà per la mancanza di una voce a tale progetto, e discutendo proprio di questo il buon Otta propone di sostituire il flauto alla voce, e chiedere aiuto a Greta, che diventa così parte del progetto. in seguito si decide di integrare la voce di Greta al flauto a traverso, giungendo finalmente ad una situazione di stabilità.
Descrizione
I Must stanno recentemente lavorando a un'idea di concept album, una sorta di storia, raccontata tramite musica, canzone dopo canzone. Su consiglio di alcuni membri del gruppo è stato pensato di scriverne un riassunto in modo da favorire la grossolana comprensione della malattia delle nostre teste, a chiunque fosse interessato.
L'album tratta di tematiche odierne come la guerra, l'ipocrisia, le manie di grandezza dell'uomo. L'uomo potente che porta il mondo alla guerra, ed alla distruzione attraverso una guerra nucleare. Si incentra poi sulla vita di un ragazzino, Dew, che in seguito a una demolecolarizzazione, si ritrova intrappolato in un albero, diventando parte di esso, e da li le conseguenti considerazioni sulla vita e la morte. il gruppo nasce con l'intento di esprimere concetti tramite la musica, e le immagini alle quali si ispira la storia, sono a loro volta frutto di emozioni che, altrimenti, non sarebbero concretizzabili. Da un'emozione si crea un pensiero, che viene mutato in immagine mentale...e questa immagine viene narrata tramite la musica.
Biografia: Must
Articolo: Valentina Ciccanti 

Contatti