Dance! No thanks

CUNEO - I DANCE! NO THANKS, gruppo punk rock con influenze pop, nascono nel 2010 da un'idea di Luca Babbiotti,"Luke" (chitarra solista e seconda voce) e Matteo Reverdito, "Fetta" (basso e scream). 


Dopo aver provato alcuni loro pezzi, durante l'estate invitano a far parte della band Pietro Viglino, "Pepo" (batteria) e Simone Marcarino, impegnandosi a fondo per quattro mesi alla ricerca di un suono che li potesse accomunare. Primo risultato: una decina di canzoni ed una serie di concerti ad Alba e dintorni. 


Poco dopo avviene un cambio nella line up, Simone lascia la band per motivi professionali e viene rimpiazzato da Riccardo Minissale, "Rik" che, vicino alla Band già da tempo, passa alla chitarra mentre Luca diventa la voce principale. Nel 2011 i DANCE! NO THANKS registrano quattro pezzi nello studio torinese di Fabrizio Panebarco, cantante dei Melody Fall, partecipano a diversi concorsi e continuano a suonare in varie località. 


Con l'inizio del 2012 il gruppo cambia ancora. Pietro lascia la band per motivi personali, mentre Riccardo si trasferisce all'estero per lavoro.  Luca e Matteo non perdono tempo e contattano Fabrizio Aresu (chitarra) e Marco Salvatico (batteria), entrambi con esperienze di band alle spalle, per dar vita alla formazione definitiva. Già dalle prime prove si crea subito un'ottima intesa e la band riparte ancor più motivata.  Il passo successivo è molto importante perchè la band viene contattata dall'etichetta "This is core", con la quale firma il primo contratto discografico. A giugno uscirà il loro primo Ep, “DON'T SWEAT IT” con i quattro pezzi registrati in precedenza.

Valentina C.

Pagina Facebook
Email:  dancenothanks@gmail.com