La Lotta dei Forconi in Sicilia...Cosa sta accadendo?

Sicilia bloccata contro l'aumento insostenibile dei prezzi del carburante e Tassisti in sciopero continuo nelle grandi città contro la nuova politica delle liberalizzazioni.

 

22.01.2012 - "Dopo 5 giorni di lotta al Bivio il Presidio si sposta a Mineo. I nostri sacrifici non sono stati inutili come qualcuno vorrebbe, e per questo continuiamo la nostra protesa restando uniti! Una delegazione parteciperà all'incontro con il Prefetto di Catania, a seguire si terrà un'assemblea a Mineo per decidere eventuali trasferte a sostegno della protesta." (Un Lettore di Underground Reporter)

 

23.01.2012 - Lentamente si torna alla normalità. Da un paio di giorni, code interminabili ai distributori di carburante e nei supermarket a Palermo per rifornirsi dopo un blocco totale dei trasporti. 

 

25.01.2012 - Palermo - LA MARCIA DEI FORCONI"I forconi invadono Palermo" e si aspetta l'incontro tra il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo e il Premier Mario Monti. Partito il corteo alle ore 9.00 da piazza Croce dei Vespri, diretto a Palazzo dei Normanni (sede dell’Assemblea regionale).

"Siamo oltre 10 mila e altri ne stanno arrivando" ha annunciato il leader dei Forconi, Mariano Ferro. Il senso della protesta: "Questa è una rivolta di popolo, dietro non c'è la politica. Aspettiamo i risultati dell'incontro a Roma tra Lombardo e il premier Monti. Staremo in piazza fino a stasera e se non saranno presi provvedimenti seri per questo popolo che soffre siamo proseguiremo la lotta con più forza e determinazione". 

(Grazie a Edward per gli aggiornamenti e le informazioni per "direttissima")